CGC

Disposizioni generali
Le presenti Condizioni generali di vendita e di consegna (di seguito CGV) di Direct Handling AG (di seguito Venditrice) valgono per tutti i contratti e gli accordi stipulati tra la Venditrice e il Cliente.

Prezzi
Tutti i prezzi sono intesi in CHF, imposta sul valore aggiunto esclusa. Le indicazioni contenute nel nostro negozio online e nei nostri listini prezzi non sono vincolanti.

Ordini
Per potervi offrire un servizio rapido e per evitare qualsiasi malinteso, vi preghiamo di ordinare i prodotti possibilmente online o tramite e-mail. Effettuando l’ordine accettate le condizioni generali di vendita.

Offerta
Le illustrazioni dei prodotti presenti online o sul catalogo non sono vincolanti. I dati relativi ai prodotti sono indicativi e vengono forniti a titolo d’esempio. Anche in seguito alla conferma, i prodotti possono subire variazioni rispetto all’ordine per modifiche o interventi migliorativi.

Termine di consegna
Gli ordini pervenuti ai nostri uffici entro le ore 16:30 vengono generalmente consegnati il giorno lavorativo successivo. Se si sceglie il servizio Over Night (fino a max. 40 kg) la consegna viene solitamente effettuata entro le ore 7:00 del giorno seguente. 

La Venditrice non si assume alcuna responsabilità in caso di vendita tramite intermediari, ritardi nella consegna dei nostri fornitori, guasti che interferiscono sull’attività aziendale, problemi nella lavorazione e nel trasporto nonché casi di forza maggiore.

Condizioni di pagamento
10 giorni al netto. La deduzione non autorizzata di sconti, spese di spedizione o d’imballaggio non viene riconosciuta. La fatturazione viene eseguita per via elettronica. Desideriamo richiamare l’attenzione sul fatto che i periodi di conservazione previsti dalla legge valgono anche per le fatture in formato digitale, e pertanto vi preghiamo di archiviare i file PDF. Per la spedizione di fatture in formato cartaceo verrà addebitato l'importo di 5.00 CHF.

Produzioni speciali
Articoli più grandi e produzioni speciali possono essere realizzati su richiesta.

Per ordini che non rientrano nell’assortimento standard della Direct Handling AG, valgono le seguenti condizioni di pagamento: 50 % al ricevimento della conferma dell’ordine, 50 % al ricevimento della merce. La consegna completa dell'ordine avverrà al più tardi 3 mesi dopo la consegna della merce al magazzino Direct Handling AG.

Ritardi di pagamento
Allo scadere del termine di pagamento, sarà applicato un interesse di mora pari al 5 % e non saranno più validi tutti gli sconti e i prezzi speciali. Gli oneri nonché le spese per ripetuti solleciti e per esecuzioni necessarie saranno fatturati. 

Riserva di proprietà
Il venditore si riserva la proprietà delle merci fornite sino al pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale. 

Ritiro della merce
In caso di ritiro della merce il cui valore è inferiore a CHF 150.00 è previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 15.00.
Se il ritiro avviene nello stesso giorno lavorativo, il tempo necessario per ottenere la merce è di 1,5 ore.

Spese di spedizione
La spedizione avviene per conto e a rischio e pericolo del cliente.

Si applicano le seguenti tariffe di spedizione:

Servizio di consegna pacchi: servizio disponibile per la consegna di merci fino ad un peso di 30 kg o con una lunghezza massima di 80 cm. È previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 25.00.

Servizio di consegna con camion: per la consegna di merci il cui valore è inferiore a CHF 500.00 è previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 59.00, e per un valore da CHF 500.00 a CHF 999.95 di CHF 39.00 e a partire da CHF 1‘000.00 una tariffa fissa di CHF 19.00.

Servizio Overnight: servizio disponibile per la consegna di merci fino ad un peso di 40 kg e con una lunghezza massima di 400 cm. È previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 26.00. La consegna viene generalmente effettuata entro le ore 7:00 del giorno seguente.

Spese per preavviso telefonico: CHF 7.00.

Consegna puntuale CHF 80.00 / spedizione

Per gli ordini di valore inferiore a CHF 500.00 verrà applicato un supplemento di CHF 19.50.

Consegna parziale
Qualora sia ragionevole e tollerabile per il Cliente, questi è tenuto ad accettare consegne parziali.

Ritiro della merce
La restituzione della merce per l’accredito del prezzo pagato, per articoli di magazzino come nuovi, implica la deduzione di una quota forfettaria per spese di gestione pari al 20 % del valore netto in caso di merce come nuova. In ogni caso è obbligatorio attendere una conferma scritta da parte nostra. La merce da restituire deve essere rispedita in porto franco.

Termine di reclamo per danneggiamenti dovuti al trasporto e altre rivendicazioni di garanzia
L’acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo la ricezione, a reclamare subito eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto e a chiedere una conferma scritta direttamente allo spedizioniere. Altre rivendicazioni decadono se l’acquirente a) provvede senza riserva al montaggio della merce oppure b) non notifica il danno per iscritto alla Direct Handling AG al più tardi entro 8 giorni dalla ricezione della merce oppure (per le consegne tramite ONS, fino alle ore 10.00 del giorno successivo), trattandosi di difetti nascosti, subito dopo averli scoperti.

Garanzia
Nel corso dei 2 anni successivi alla consegna o al ritiro, la Venditrice si fa garante dell’assenza di difetti e della funzionalità del prodotto. Tale garanzia si estende soltanto a difetti di materiale o di fabbricazione che possano essere documentati. Inoltre, la Venditrice può applicare tale garanzia ricorrendo a sua discrezione a una fornitura sostitutiva o a una riparazione intesa come eliminazione dei vizi.

Tassa di smaltimento
Gli apparecchi e i dispositivi elettronici non possono essere eliminati assieme ai rifiuti domestici e quindi devono essere smaltiti in modo appropriato. Questa disposizione è stata definita sulla base delle norme contenute nell’ordinanza svizzera concernente la restituzione e lo smaltimento degli apparecchi elettronici. Pertanto, su ogni apparecchio acquistato presso la nostra azienda calcoliamo un importo forfettario per assicurarne la corretta procedura di smaltimento quando ci viene restituito.

Pretese di risarcimento danni
La Venditrice declina ogni responsabilità in caso di lieve negligenza.

Qualora venga esclusa o limitata la responsabilità della Venditrice, si ritiene esclusa o limitata anche la responsabilità personale di tutti gli impiegati, i prestatori d’opera, i collaboratori, i rappresentanti e il personale ausiliario della stessa Venditrice.

Note applicative
Le istruzioni per l’uso fornite dalla Venditrice devono essere intese come indicazioni generali. Poiché l’utilizzo previsto per il singolo prodotto può essere molteplice e tenendo conto delle rispettive circostanze, sarà compito del Cliente eseguire una verifica in proprio del prodotto, scegliere correttamente il prodotto della Venditrice, istruire adeguatamente i suoi dipendenti, applicare eventuali cartelli di avvertimento e sorvegliare tanto il prodotto quanto l’osservanza di eventuali disposizioni in materia di sicurezza.

Disposizioni finali
Eventuali modifiche alle presenti CGV devono essere eseguite in forma scritta per essere valide.

Qualora singole disposizioni delle presenti CGV o altri accordi contrattuali siano o diventino interamente o parzialmente inefficaci, restano comunque salve le restanti disposizioni e l’efficacia dello stesso contratto.

Foro competente e diritto applicabile
Unico foro competente per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è 8610 Uster. Si applica il diritto svizzero.

Luglio 2023