CGC

Prezzi
Tutti i prezzi sono intesi in CHF, imposta sul valore aggiunto esclusa. Le indicazioni contenute nel nostro negozio online e nei nostri listini prezzi non sono vincolanti.

Ordini
Per potervi offrire un servizio rapido e per evitare qualsiasi malinteso, vi preghiamo di ordinare i prodotti possibilmente online o tramite e-mail. Effettuando l’ordine accettate le condizioni generali di vendita.

Offerta
Le nostre offerte sono soggette a cambiamenti. I prodotti raffigurati in internet nel catalogo non sono vincolanti. Ci riserviamo eventuali scostamenti dovuti a miglioramenti e modifiche apportati ai modelli.

Termine di consegna
Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per consegnare la merce ordinata nel più breve tempo possibile. Gli articoli ordinati entro le ore 16:30 saranno consegnati il giorno lavorativo successivo. Se si sceglie il servizio Overnight (fino a un peso massimo di 40 kg), la consegna avviene il giorno successivo entro le ore 7:00 (salvo poche eccezioni). Vendite intermedie, eventuali ritardi di consegna da parte dei nostri fornitori, malfunzionamenti, difficoltà di lavorazione o di trasporto nonché cause di forza maggiore ci dispensano dall’adempimento dei nostri obblighi.

Condizioni di pagamento
10 giorni al netto. La deduzione non autorizzata di sconti, spese di spedizione o d’imballaggio non viene riconosciuta. La fatturazione viene eseguita per via elettronica. Desideriamo richiamare l’attenzione sul fatto che i periodi di conservazione previsti dalla legge valgono anche per le fatture in formato digitale, e pertanto vi preghiamo di archiviare i file PDF.

Produzioni speciali
Articoli più grandi e produzioni speciali possono essere realizzati su richiesta.

Per ordini che non rientrano nell’assortimento standard della Direct Handling AG valgono le seguenti condizioni di pagamento: 50 % al ricevimento della conferma dell’ordine, 50 % al ricevimento della merce (per un valore della merce a partire da CHF 5'000.00). La fatturazione dell’ordine viene completata entro e non oltre i 3 mesi successivi alla consegna della merce al magazzino della Direct Handling AG. In caso di stoccaggio con durata superiore a 3 mesi si applica la seguente tariffa: CHF 10.50 / m² con fatturazione mensile.

Per articoli di fabbricazione speciale, ci riserviamo il diritto di consegnare fino al 10 % in più o fino al 5 % in meno della quantità ordinata. Saranno fatturate le quantità effettivamente consegnate.

Ritardi di pagamento
Allo scadere del termine di pagamento, sarà applicato un interesse di mora pari al 5 % e non saranno più validi tutti gli sconti e i prezzi speciali. Gli oneri nonché le spese per ripetuti solleciti e per esecuzioni necessarie saranno fatturati. 

Riserva di proprietà
Il venditore si riserva la proprietà delle merci fornite sino al pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale. 

Ritiro della merce
In caso di ritiro della merce il cui valore è inferiore a CHF 150.00 è previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 15.00.
Se il ritiro avviene nello stesso giorno lavorativo, il tempo necessario per ottenere la merce è di 1,5 ore.

Spese di spedizione
La spedizione avviene per conto e a rischio e pericolo del cliente. A partire da un valore della merce di CHF 1’000.00, la consegna viene effettuata franco domicilio. Le seguenti tariffe si applicano per consegne inferiori a CHF 1'000.00:

Servizio di consegna pacchi:
servizio disponibile per la consegna di merci fino ad un peso di 30 kg o con una lunghezza massima di 80 cm. È previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 22.00.
Servizio di consegna con camion:
per la consegna di merci il cui valore è inferiore a CHF 500.00 è previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 59.00, e per un valore da CHF 500.00 a CHF 999.95 di CHF 29.00.
Servizio Overnight:
servizio disponibile per la consegna di merci fino ad un peso di 40 kg e con una lunghezza massima di 400 cm. È previsto il pagamento di una somma forfettaria di CHF 33.50.

Spese per preavviso telefonico: CHF 7.00.
Date fisse CHF 80.00 / spedizione
Esigenza di consegna ad orario definito entro le 9.00 in ore intere CHF 80.00 / spedizione
Esigenza di consegna ad orario definito a partire dalle 9.00 in ore intere CHF 60.00 / spedizione

Ritiro della merce
La restituzione della merce per l’accredito del prezzo pagato, per articoli di magazzino come nuovi, implica la deduzione di una quota forfettaria per spese di gestione pari al 20 % del valore netto in caso di merce come nuova. In ogni caso è obbligatorio attendere una conferma scritta da parte nostra. La merce da restituire deve essere rispedita in porto franco.

Termine di reclamo per danneggiamenti dovuti al trasporto e altre rivendicazioni di garanzia
L’acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo la ricezione, a reclamare subito eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto e a chiedere una conferma scritta direttamente allo spedizioniere. Altre rivendicazioni decadono se l’acquirente a) provvede senza riserva al montaggio della merce oppure b) non notifica il danno per iscritto alla Direct Handling AG al più tardi entro 8 giorni dalla ricezione della merce oppure (per le consegne tramite ONS, fino alle ore 10.00 del giorno successivo), trattandosi di difetti nascosti, subito dopo averli scoperti. La Direct Handling AG risponde al massimo per l’ammontare del valore materiale della merce consegnata.

Foro competente
Unico foro competente per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è 8610 Uster. Si applica il diritto svizzero.

Uster, Marzo 2020